Programma di sostegno educativo

Ognuno di noi può aver bisogno di sostegno durante il percorso scolastico. Nella nostra scuola sono disponibili diverse forme e livelli di sostegno, progettati per garantire un aiuto adeguato agli studenti con difficoltà e bisogni educativi speciali, attivabili in qualsiasi momento della loro carriera scolastica. Questo consente ai discenti di svilupparsi e progredire nell’apprendimento secondo il loro potenziale, integrandosi nel gruppo con successo.
Per soddisfare le esigenze dei singoli alunni, una volta identificati i bisogni educativi, pianifichiamo il metodo di insegnamento ideale. Nel caso in cui la differenziazione normale non sia sufficiente, la scuola fornisce diversi tipi di sostegno.
I tipi di supporto educativo possibili sono: Generale, Moderato o Intensivo.

Gli alunni possono avere difficoltà in un aspetto particolare di un argomento, possono esserci lacune da colmare o potrebbe esserci una lieve difficoltà di apprendimento.
Il supporto pianificato è flessibile e segue l’alunno adattandosi al suo sviluppo e al cambiamento delle sue esigenze.

2012-05-D-14-en-10_1.pdf